JoGa Glass ad Altare Glass Fest

“Altare Glass Fest” apre i battenti e JoGa Glass risponde presente. Per due weekend consecutivi nel mese di Luglio (lo scorso e il prossimo), avremo l’onore e il piacere di partecipare ad una delle rassegne sul vetro più interessanti, ospiti della cittadina di Altare (SV). Sede della manifestazione, una meravigliosa costruzione in stile Liberty in cui è attivo il Museo dell’Arte Vetraria Altarese.

Nel corso della manifestazione, che si concluderà nel mese di Agosto, si alterneranno soffiatori e artisti di grande bravura, esperienza e abilità. Nei giorni 14-15 e 16 Luglio, Josean Garcia ha dapprima tenuto il Corso Base di Soffiatura del Vetro, per poi intervallarsi con altri soffiatori in un ricco programma di dimostrazioni dal vivo. Un’occasione impagabile per il pubblico per assistere al lavoro di Maestri riconosciuti e per gli stessi soffiatori di confrontarsi, cooperare, fare sinergia nel difficile compito di divulgare la conoscenza del vetro e dei luoghi in cui ancora vive la tradizione vetraria.

Il Festival proseguirà fino al 6 Agosto con la speranza che il pubblico risponda entusiasta alla ricca offerta di appuntamenti cui lo staff del Museo ha alacremente lavorato negli scorsi mesi.

Da parte nostra, è stata l’occasione per saggiare l’interesse sempre vivo nei confronti dell’offerta formativa che stiamo presentando da alcuni mesi e che ripartirà con forza nel mese di Settembre, quando torneremo ad ospitare Workshop ed Esperienze nel nostro laboratorio di via Mazzini a Torino.

L’appuntamento è intanto rinnovato per le giornate del 22 e 23 Luglio, quando ritroverete Josean Garcia impegnato nella fornace della piccola cittadina ligure insieme al maestro empolese Francesco Terreni.

Add Comment