Josean ospite del Berlin Glas e.V.

Il Berlin Glas e.V., lo spazio didattico e creativo dedicato alla lavorazione del vetro, situato nella zona nord della città. Il centro ospiterà per due settimane Josean Garcia all’interno del proprio workshop.

Dal 15 al 27 Ottobre, Josean sarà chiamato ad offrire il proprio contributo, lavorando a stretto contatto con il team locale, apportando il proprio bagaglio di conoscenze tecniche e artistiche.

La collaborazione s’inserisce perfettamente nella filosofia dell’associazione che mira al costante confronto e reciproco scambio tra artisti locali ed internazionali. Il Berlin Glas e.V. è un’associazione che punta alla diffusione della lavorazione del vetro, sviluppando il proprio lavoro in due direzioni parallele. Da un lato, punta a creare un movimento di respiro internazionale che coinvolga figure di provenienza geografica e artistica differenti; dall’altro mira alla diffusione delle conoscenze, attraverso la creazione di percorsi didattici per giovani beginners e figure già esperte nelle lavorazioni di: soffiatura, casting, vetrofusione e pittura su vetro.

Per JoGa Glass sarà un’opportunità unica di lavorare in un nuovo contesto, far conoscere le peculiarità del proprio progetto, respirare un clima internazionale stimolante e collaborativo, e per che no mettersi in gioco per apprendere nuove conoscenze e metodologie di lavoro.

Per maggiori informazioni su Berlin Glas e.V. visitate la pagina: www.berlinglas.org

Add Comment