Ancora Parigi per “Eblouissante Venise”

“Eblouissante Venise” è la mostra dedicata alla città di Venezia, che sarà ospitata al Grand Palais di Parigi dal 26 Settembre 2018 al 21 Gennaio 2019.

Una grande occasione per noi di JoGa Glass per far ritorno nella Ville Lumiere, dopo la bella esperienza dello scorso anno presso Le Bon Marché.
I curatori, infatti, ci hanno selezionato offrendoci la possibilità di esporre le nostre creazioni per tutta la durata dell’esposizione.

La location è di quelle che inorgogliscono e allo stesso tempo mettono un po’ di soggezione, ma la soddisfazione di esserci è sicuramente l’emozione prevalente.

L’obiettivo dell’esposizione “Eblouissante Venise” è quella di ricreare i fasti che, a partire dal XVIII secolo, hanno caratterizzato la vita in Laguna, trionfo di stile, gusto ricercato e sperimentazione nelle arti più disparate: dall’architettura alla pittura, dalla musica alla danza.

Alla regista teatrale Macha Makeieff è stato affidato il compito di allestire gli spazi, cercando di ricreare lo sfarzo e l’eleganza della “Splendente Venezia”, attraverso costumi, scenografie ed eventi studiati per coinvolgere i visitatori e concedere loro un esclusivo salto nel passato.

Dopo l’esperienza parigina, la mostra farà tappa proprio a Venezia, dove sarà ospitata nei Musei Civici della città, a partire dal mese di febbraio.

Dal canto nostro, speriamo di riuscire ad incontrare il gusto dei visitatori e far conoscere il nostro lavoro ad un pubblico sicuramente affine, attratto da tutto ciò che concerne Venezia, il suo passato, la sua antica tradizione di arte e artigianato.

Per maggiori informazioni su “Eblouissante Venise”: www.grandpalais.fr/fr/evenement/eblouissante-venise

Add Comment