Glass & Nature a “FLOR” 2017

Il 7 e 8 Ottobre Torino ha ospitato l’edizione autunnale di “FLOR”, evento dedicato al verde, alla natura e al mondo della floricoltura.

Le vie del centro si sono trasformate in un immenso giardino, costellato di piante rare, fiori, essenze e profumi.
Stagliato nel cielo terso di queste splendide giornate autunnali, il verde intenso ha dato nuova linfa alle vie in cui le bancarelle hanno adornato il passeggio di tantissimi torinesi.

Noi di JoGa Glass, rapiti da questo spirito bucolico, siamo andati alla ricerca di spazi espositivi in cui mostrare le nostre sperimentazioni cromatiche in vetro soffiato. La fortuna ha fatto incrociare il nostro percorso con un angolo di Torino inatteso e avvolto da un alone misterioso, come il nome stesso suggerisce.
“Secret Garden Torino”, il Giardino Segreto di Torino, è un anfratto stupendo situato in via Carlo Alberto 30/a in un angolo che non ti aspetti, alle spalle del negozio di abiti e accessori che lo ospita.

È così nata una collaborazione per tutta la durata di FLOR che ci ha visti ospiti di questo angolo verde, cui le persone accedono con un pizzico di meraviglia, amplificata in queste due giornate dalla possibilità di trovare tra vasi e piante, la bellezza delle creazioni di Josean Garcia.

 

 

Add Comment