Ad Altare un nuovo workshop JoGa Glass

Weekend ad Altare, in Liguria, per Josean e i suoi Glass Blowing Workshop.

Da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre, presso il Museo dell’Arte Vetraia Altarese, gli studenti avranno la possibilità di apprendere i segreti della soffiatura del vetro e conoscere da vicino le tecniche che Josean utilizza quotidianamente nel laboratorio JoGa Glass.

E’ un appuntamento che si rinnova nel tempo e fa seguito alle dimostrazioni dal vivo che il soffiatore basco ha tenuto presso la sede di Altare nel mese di Settembre. Ma se assistere è importante, partecipare attivamente ad un Glass Blowing Workshop è un’esperienza decisamente più coinvolgente; per di più se ospitati nella splendida location di Villa Rosa sede dello storico museo del vetro di Altare.

Il programma della tre giorni ricalcherà il consolidato schema dei tradizionali Glass Blowing Workshop organizzati da Josean nel laboratorio di Via Mazzini a Torino (www.jogaglass.com/workshop). Sfere da modellare a 1000°, strumentazione originale e tecniche dei più grandi maestri soffiatori saranno oggetto del corso riservato ai beginners.

L’approccio sarà al solito improntato alla sperimentazione. Dopo alcuni cenni teorici, tra cui una breve digressione sulla tecnica utilizzata da Josean (www.jogaglass.com/roll-up-technique), il Glass Blowing Workshop si svolgerà interamente tra fornace e tavolo di lavoro, per consentire agli studenti di acquisire sempre maggior dimestichezza con il materiale e iniziare a plasmare i primi oggetti in vetro, di complessità sempre crescente.

Per informazioni e per conoscere gli orari del Glass Blowing Workshop, potete contattare il Museo di Altare o visitare la pagina: www.museodelvetro.org

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti con i Glass Blowing Workshop di JoGa Glass, visitate la nostra sezione eventi: www.jogaglass.com/eventi

Add Comment