JoGa Glass feat. Politecnico

Il prossimo Glass Blowing Workshop di JoGa Glass avrà quali ospiti di eccezione gli studenti del Politecnico di Torino.

In accordo con la politica di consentire ai ragazzi di esplorare le realtà del territorio, per la realizzazione di progetti che prevedano la conoscenza di materiali, tecniche ed esperienza diverse, nella settimana dal 5 al 9 Marzo, quindici studenti del Politecnico parteciperanno al Workshop di Soffiatura del Vetro di JoGa Glass.

Una settimana che vedrà alternarsi moduli teorici in aula e moduli pratici in laboratorio. Il programma sarà decisamente più articolato rispetto alla consueta proposta formativa dei nostri Workshop, perché ai ragazzi sarà richiesto espressamente di offrire il proprio contributo creativo nella realizzazione di bozzetti e progetti su carta, che potrebbero vedere la luce grazie al contributo in fornace di tutto il team di lavoro.

Josean Garcia “salirà in cattedra” per condurre gli studenti in un percorso di conoscenza della propria esperienza di avvicinamento al mondo della soffiatura, della storia millenaria del vetro e delle possibilità ad esso legate nel contesto artistico e produttivo attuale.

Il progetto può considerarsi il vernissage di quella che speriamo possa essere una proficua collaborazione, durevole nel tempo. Il nostro obiettivo, oltre che quello di aiutare i ragazzi nella realizzazione del progetto, sarà interessarli al nostro mondo, nella speranza che qualcuno possa appassionarsi alla tecnica della soffiatura e prendere in considerazione anche quest’arte raffinata all’interno del proprio percorso formativo-lavorativo.

 

 

 

 

 

 

Add Comment