JoGa Glass vince la selezione LAB3

LAB3, progetto promosso da Confartigianato Torino, ha scelto i 10 finalisti in gara. Tra questi figura anche JoGa Glass.

Come visibile dalla Mostra LabCube allestita a Torino sotto i Portici di Via Po (dal civico 18 al 24), dal 10 Ottobre al 10 Novembre, dieci idee su carta daranno vita ad interessanti creazioni in 3D. La sfida è far convivere e sublimare le doti creative di dieci diversi gruppi di lavoro, ciascuno allestito da un maker, un designer e un artigiano. Diverse competenze che, unite tra loro, daranno alla luce realizzazioni uniche, originarie, sinergiche.

JoGa Glass ha partecipato e vinto la selezione preliminare. Lavoreremo in team con Officine Sistemiche e Vibel Group per realizzare un’idea che metta a frutto le reciproche abilità con diversi materiali e conoscenze. Il titolo sarà: “Il metallo dà la forma se il vetro cede calore”.

L’idea di fondo è quella di utilizzare una lamiera piana in metallo e lasciare che questa, abilmente incisa attraverso macchinari a controllo numerico, si lasci deformare dal calore del vetro fuso. Essendo guidata dai tagli e dalle incisioni studiate a tavolino, la deformazione darà vita ad un oggetto tridimensionale con caratteristiche di irregolarità che renderanno ciascun esemplare un pezzo unico.

Una volta ultimati e presentati, i lavori saranno sottoposti a giudizio del pubblico all’interno della rassegna Operae 2017, presso l’area istituzionale della Camera di Commercio di Torino. La mostra avrà luogo dal 3 al 5 Novembre presso Lingotto Fiere.

 

 

 

 

Add Comment