Josean si racconta a Mugalari

Josean Garcia si è concesso per una breve chiacchierata al sito web Mugalari.info, portale in lingua basca e castigliana che si ripropone di dare un volto umano alle storie che racconta. Un contenitore che narra i percorsi di vita del territorio, con particolare attenzione a coloro che hanno varcato i confini locali per abbracciare orizzonti più ampi, senza dimenticare il valore delle proprie origini.

È stata l’occasione per investigare in maniera leggera il percorso degli ultimi anni, focalizzandosi sulle recenti attività intraprese, strizzando l’occhio alle evoluzioni future. Si è parlato soprattutto dei Workshop e della volontà di Josean di aprire il proprio laboratorio alla curiosità di quanti non abbiano mai avuto l’opportunità di approcciare il mondo del vetro e della soffiatura in particolare.

A Mugalari.info l’artista ha raccontato la sua evoluzione interiore, il suo desiderio di voler condividere quanto appreso e di creare una piccola comunità di appassionati che gravitino intorno al polo JoGa Glass e a Torino in particolare, rigettando l’atteggiamento conservativo e chiuso, che storicamente ha accompagnato l’arte vetraria nel corso della storia.

L’articolo completo in lingua spagnola è disponibile al seguente link:

JOSEAN GARCÍA: “Todo lo que sé de soplado de vidrio lo quiero enseñar”

 

Add Comment