Nei Cortili – Edizione Estiva

Allo scoccare della mezzanotte di Sabato 1 Luglio, quando le ultime decorazioni venivano riallocate nelle rispettive confezioni pronte per usi futuri e i cancelli del civico 50 si chiudevano definitivamente sulla 2° edizione di “Nei Cortili”, abbiamo avuto per un attimo la sensazione che qualcosa di magico stesse istantaneamente evaporando.

Un pomeriggio di colore, musica, sole e sorrisi veniva archiviato, restituendo a questi angoli di Borgo Nuovo il proprio aspetto abituale: elegante per carità, ma non più magico.

L’evento è stato sicuramente un’esperienza appagante per gli organizzatori e, speriamo, anche per il pubblico; tuttavia rimane il cruccio di aver condensato tante eccellenze in un solo pomeriggio. Già perché quando si ha la possibilità di venire in contatto con così tanta meraviglia e bellezza è un peccato che se ne possa usufruire per un lasso di tempo così ridotto.

Muoversi tra le esposizioni, ammirare all’opera artigiani di diversa provenienza (artistica e personale), ascoltare i rispettivi aneddoti e apprezzare la meraviglia degli oggetti proposti non è cosa di tutti i giorni. Se poi si aggiunge un’atmosfera festante, un clima frizzante, un sottofondo musicale inedito, si capisce perché il pensiero volga già all’edizione autunnale e a tutti i miglioramenti da apportare per rendere “Nei Cortili” ancora più bello e coinvolgente.

Per noi di JoGa Glass, inoltre, c’è stata la grande soddisfazione di aver coinvolto nelle nostre dimostrazioni in programma due studenti del Workshop Beginners. Entrambi capaci di regalare insieme a Josean Garcia uno spaccato di quella che è la nostra attività, nella speranza di avvicinare altri neofiti al meraviglioso mondo della soffiatura del vetro.

Add Comment