Ritorna “L’Opera dei Vetrai” di Piegaro

Ritorna un appuntamento molto gradito, al quale non vogliamo assolutamente mancare: “L’Opera dei Vetrai” di Piegaro (nella foto, tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento, riproponiamo un’istantanea della passata edizione).

Si tratta della 2° edizione di questa manifestazione, che si pone l’obiettivo di far confluire maestri vetrai da tutta Italia e non solo, al fine d’incontrare appassionati e curiosi delle diverse arti vetrarie.

Ad ospitare la settimana di appuntamenti sarà il Museo del Vetro di Piegaro, che aprirà le proprie porte dal 24 al 27 Maggio, offrendo il consueto calendario ricco di incontri, dimostrazioni, iniziative.
Lavorazione al Lume, Tiffany, Vetrofusione, Pittura a Grisaille e ovviamente Soffiatura del Vetro saranno alcune delle lavorazioni con cui i Maestri si cimenteranno nel corso della manifestazione.

Ma oltre che assistere, si potrà provare in prima persona, grazie alla ricca offerta di Workshop e proposte formative.

Josean Garcia sarà lieto di offrire il proprio contributo al buon esito della manifestazione. L’occasione è per noi particolarmente attraente sia per la possibilità d’incontrare il pubblico e far conoscere la nostra attività, sia per il piacevole e sempre proficuo incontro con gli altri Maestri che presenzieranno all’evento.

La speranza è quella di una partecipazione ricca, gioiosa e appassionata del pubblico che superi nei numeri e nei feedback quella già molto positiva del 2017.

 

 

 

Add Comment